Lezione di prova GRATUITA di RITMICA PER ADULTI con Ava Loiacono

MERCOLEDì 22 GENNAIO 2020, dalle 17.00 alle 18.00
presso L’associazione Ensemble di Barasso in via Don Parietti, 6

L’AIJD ha il piacere di annunciare l’apertura del CENTRO STUDI DALCROZE a Barasso.

Questa sede è operativa dal 2017 per il corso di formazione per l’ottenimento del Certificato Professionale Dalcroze.

Con questo progetto intende ampliare l’offerta formativa con corsi settimanali per bambini, giovani, adulti e terza età ed allo stesso tempo essere un punto di incontro e condivisione con altri professionisti che svolgono un lavoro musicale ed artistico, nonché artisti di fama internazionale.

Il Centro Studi Dalcroze aprirà ufficialmente ad ottobre 2020.

Sono tuttavia previste attività di preparazione e divulgazione a partire da gennaio 2020:

In particolare:

5-6 gennaio  SEMINARIO SULLA VOCE con ANNE FISCHER (Parigi): aperto a musicisti, insegnanti, artisti

1-2 febbraio   SEMINARIO DALCROZE per avanzati con PABLO CERNIK (Argentina): uditori ammessi

21-22 marzo  SEMINARIO DALCROZE per avanzati con FRANCOISE LOMBARD (Canada-Svizzera) uditori ammessi

4-5 aprile  SEMINARIO EUTONIA con URSULA STUBER (Canada-Svizzera): aperto a musicisti, strumentisti, insegnanti

per l’iscrizione ad uno di questi seminari siete pregati di contattare: drolezac@yahoo.com

gennaio/giugno 2020: Lezioni di prova gratuite per bambini
giovedì 9 gennaio, dalle 17.00 alle 18.00
giovedì 23 gennaio, dalle 17.00 alle 18.00
giovedì 30 gennaio, dalle 17.00 alle 18.00
giovedì 6 febbraio, dalle 17.00 alle 18.00
giovedì 13 febbraio, dalle 17.00 alle 18.00
giovedì 20 febbraio, dalle 17.00 alle 18.00
giovedì 27 febbraio, dalle 17.00 alle 18.00

info e iscrizioni: francesca.bongiorni@gmail.com

gennaio/giugno 2020: Lezioni di prova gratuite per adulti
mercoledì 22 gennaio dalle 17.00 alle 18.00
mercoledì 29 gennaio dalle 17.00 alle 18.00
mercoledì 5 febbraio dalle 17.00 alle 18.00
mercoledì 12 febbraio dalle 17.00 alle 18.00
mercoledì 19 febbraio dalle 17.00 alle 18.00
mercoledì 26 febbraio dalle 17.00 alle 18.00

info e iscrizioni: drolezac@yahoo.com 

Leggi anche...

Open Day online!

EVENTO GRATUITO  OPEN DAY DALCROZE ONLINE Sabato 26 marzo 2022, dalle 15:30 alle 17:30, collegati con noi per partecipare a due ore di laboratorio gratuito sulla metodologia Dalcroze.Françoise Lombard dal Canada e Sabine Oetterli dalla Svizzera ci accompagneranno in questo breve viaggio nella Ritmica…. Chiedi subito la chiave d’accesso all’evento: infodalcroze@gmail.com TI ASPETTIAMO!Read More →

Seminario online “Improvvisando si impara”

LABORATORIO DI IMPROVVISAZIONE DALL’11 FEBBRAIO AL 12 APRILE 2022 PRESENTAZIONE Sono rari i maestri di pianoforte che, nelle lezioni che impartiscono ai bambini, sappiano trovare il tempo di far precedere gli studi puramentetecnici da esercizi destinati a sviluppare in senso generale la loro musicalità e a indurre in loro ilRead More →

13° Corso Estivo Dalcroze

“RISONANZA IN MOVIMENTO” 20-23 agosto 2022Casa Cares – Reggello (FI) VAI ALLA PAGINA DEL CORSO ESTIVO www.dalcroze.it/corsoestivo2022 L’AIJD – Associazione Italiana Jaques-Dalcroze – propone un’immersione dinamica e totale nella Ritmica Dalcroze, uno degli approcci metodologici più noti nel campo dell’educazione musicale.  Si rivolge sia a chi desidera sperimentare per laRead More →

Seminario “La ritmica Dalcroze”

SEMINARIO “LA RITMICA DALCROZE: ASPETTI DIDATTICI ED ESPRESSIVI” BORGOMANERO (NO) – 7 e 8 MAGGIO 2022 Le attività proposte mettono in rilievo le linee principali del metodo e il coinvolgimento globale della persona, a livello fisico, cognitivo, sociale ed emozionale. Ben lungi dall’essere un seminario teorico, invita a mettersi inRead More →

Mercoledì c’è Dalcroze

Il corso “MERCOLEDÌ C’È DALCROZE” è rivolto a insegnanti della scuola Primaria, si propone di offrire ai partecipanti delle occasioni per interiorizzare ed approfondire i rapporti tra espressione musicale ed espressività corporea e di chiarire i presupposti psicopedagogici della Ritmica Jaques-Dalcroze. OBIETTIVI • Favorire l’interiorizzazione e la comprensione dei concetti musicaliRead More →