“LA COMUNICAZIONE SI RICERCA A MENTE E COL CUORE”

Leggi anche...

Open Day online!

EVENTO GRATUITO  OPEN DAY DALCROZE ONLINE Sabato 26 marzo 2022, dalle 15:30 alle 17:30, collegati con noi per partecipare a due ore di laboratorio gratuito sulla metodologia Dalcroze.Françoise Lombard dal Canada e Sabine Oetterli dalla Svizzera ci accompagneranno in questo breve viaggio nella Ritmica…. Chiedi subito la chiave d’accesso all’evento: infodalcroze@gmail.com TI ASPETTIAMO!Read More →

Seminario online “Improvvisando si impara”

LABORATORIO DI IMPROVVISAZIONE DALL’11 FEBBRAIO AL 12 APRILE 2022 PRESENTAZIONE Sono rari i maestri di pianoforte che, nelle lezioni che impartiscono ai bambini, sappiano trovare il tempo di far precedere gli studi puramentetecnici da esercizi destinati a sviluppare in senso generale la loro musicalità e a indurre in loro ilRead More →

Seminario Impro al Piano

“L’IMPROVVISAZIONE AL PIANOFORTE DA ZERO” Seminario con Guido Gavazzi ROMA, 18-19 febbraio 2023 presso UPTER SCARICA LA BROCHURE PRESENTAZIONE «L’improvvisazione, praticata come arte e come scienza, si basa su tutte le regole tradizionali dell’armonia e della composizione; la sua funzione è quella di sviluppare la rapidità di decisione e diRead More →

Seminario con Guido Gavazzi

“SPAZIO TEMPO ENERGIA” Seminario con Guido Gavazzi ROMA, 28-29 gennaio 2023 presso UPTER SCARICA LA BROCHURE PRESENTAZIONE Il seminario è una introduzione alla Ritmica Dalcroze, dove il movimento ed il nostro corpo diventano il tramite per sviluppare una sensibilità completamente nuova alla Musica. Il metodo, ideato da Émile Jaques-Dalcroze, haRead More →

Progetto “Mai più da soli”

La Cooperativa Sociale Nuova Socialità presenta: Polo Sociale XII Municipio, dal 15.11.22 al 31.12.22 L’Associazione Italiana Jaques-Dalcroze, in collaborazione con la FIM – Federazione Italiana Musicoterapeuti – offre 4 giornate di attività artistiche e di formazione per famiglie di bambini e ragazzi portatori di disabilità anche gravissima nell’ambito dell’iniziativa MaiRead More →